Spedizione gratuita per ordini superiori a € 50,00 SOLO PER LIGURIA E PIEMONTE
prod

€ 16.50 

al PZ

*I dati riportati sono in costante aggiornamento in base alle ricette di produzione e alle prescrizioni di legge.
Fare sempre riferimento ai dati presenti sull´ etichetta del prodotto acquistato.

Cod: VI836

EAN: 8033237791405

PFITSCHER LAGREIN RIVUS '21 DOC

Il Lagrein Rivus è un vino rosso che arriva da viti centenarie dei comuni ad alta vocazione vinicola dell'Alto Adige. Nell'azienda di famiglia, la Pfitscher, tre generazioni di viticoltori lavorano insieme per produrre un vino onesto e lineare. In un bicchiere di Lagrein Rivus ritroviamo la massima espressione del terroir da cui arriva.

Con amore e passione per la terra, la Pfitscher coltiva vitigni antichi per produrre un vino rosso di prima qualità. Fatto con uve dei terreni di Egna e Ora, di natura calcarea e argillosa, ricchi di sabbia e ghiaia trasportata dalle acque del Rio Trodena. Prodotto esclusivamente con Lagrein, un vitigno a bacca nera tipico dell'Alto Adige che trova qui le condizioni ideali di crescita e maturazione.

Caratteristiche organolettiche

Rosso rubino scuro, al naso è caratterizzato da note di violetta, frutti di bosco, ciliegie fresche e prugne. Un profilo olfattivo piacevolissimo, che apre ad un assaggio ricco di tannini, equilibrato e corposo. Equilibrato, si ricorda per una certa freschezza ed una bella venatura di acidità, prima di un finale che ritorna sul frutto. Ottima persistenza.

Abbinamenti

A tutto pasto, il Lagrein di Pfitscher è vino rosso che accompagna perfettamente paste ripiene, paste al ragù e formaggi di media stagionatura. Ottimo anche con carni rosse grigliate e in umido.