Spedizione gratuita per ordini superiori a € 50,00 SOLO PER LIGURIA E PIEMONTE
prod

€ 8.95 

al PZ

*I dati riportati sono in costante aggiornamento in base alle ricette di produzione e alle prescrizioni di legge.
Fare sempre riferimento ai dati presenti sull´ etichetta del prodotto acquistato.

Cod: VI810

EAN: 8014253127508

SOAVE DOC CLASSICO FOSCARINO 2021 SANTA SOFIA

Di aspetto paglierino tenue, dai fascinosi riflessi verdolino-argentati, ha naso fresco con ricordi fruttati di pesca bianca e scorza di arancia, note vegetali di limoncella e anice stellata, aromi floreali di acacia e mughetto, con i tipici sentori minerali e di pietra umida che caratterizzano i Soave più personali.

Un bouquet fine, armonico, gradevole, di calibrata intensità. Il sorso è sottilmente elegante, di bella freschezza acida, calore alcolico misurato, spiccata sapidità minerale; beverino e succoso, ha un finale lungo e pulito, che rimanda con mirata coerenza alle note già colte all’olfatto.

Abbinamenti

Da giovane, grazie alla sua sapidità minerale, è capace di sposarsi con molte preparazioni a base di uova, purché non troppo speziate: frittate ai fiori di zucca o spinaci, omelette, uovo in camicia. Da provare con la mozzarella in carrozza.

Ottimo con i pesci di acqua dolce delicati: dal risotto al persico o al coregone, dalla trota selvaggia ai gamberi di fiume. Dopo un moderato invecchiamento di 2-3 anni, si fa vino per prodotti ittici più impegnativi, quali la spigola al sale, e formaggi di capra freschi o leggermente invecchiati.

ARTICOLI CORRELATI