Spedizione gratuita per ordini superiori a € 50,00 SOLO PER LIGURIA E PIEMONTE
prod

€ 10.90 

al KG

*I dati riportati sono in costante aggiornamento in base alle ricette di produzione e alle prescrizioni di legge.
Fare sempre riferimento ai dati presenti sull´ etichetta del prodotto acquistato.

Cod: AQ47RO

EAN: 8003180020464

ARIBA FONDENTE 32/34 DISCHI 1 KG

Cioccolato di qualità nel formato di dischi, per tutte le applicazioni di cioccolateria, pasticceria e cucina. Il formato in dischi permette al cioccolato di sciogliersi velocemente e perfettamente in un qualsiasi liquido caldo, pronto per qualsiasi preparazione.

Ottimo per fare budini e creme.

Budino al cioccolato, 2 porzioni:

Ingredienti

Latte intero 250 g
Cioccolato fondente 70 g
Zucchero 50 g
Burro 40 g
Maizena) 20 g

Preparazione

In un pentolino scaldare il latte. In un altro tegame, far sciogliere il burro e unire lo zucchero. Mescolare con una frusta per amalgamare. Aggiungere al tegame del burro i dischi di cioccolato. Sciogliere a fiamma moderata mescolando.

Appena tutto sciolto unire l'amido di mais setacciato e mescolare. Versare il latte caldo a filo sempre mescolando. Far cuocere il budino fino a quando inizierà ad addensarsi. Togliere dal fuoco appena inizia a compattarsi e versarlo negli stampini.

Lasciar raffreddare a temperatura ambiente poi ponete in frigorifero per almeno 3 ore. Rovesciare il budino su un piattino e servire, magari decorando con scagliette di cioccolato o dei chicchi di melagrana.

Si può conservare in frigorifero per 3-4 giorni, coperto con della pellicola.

Alternative:

Si possono utilizzaer come decorazione anche delle meringhe, oppure si può aromatizzare il budino anche con qualche cucchiaio di liquore all'amaretto o Cointreau.

ARTICOLI CORRELATI