Spedizione gratuita per ordini superiori a € 30,00 SOLO PER LIGURIA E PIEMONTE
prod

€ 10.90 

al PZ

*I dati riportati sono in costante aggiornamento in base alle ricette di produzione e alle prescrizioni di legge.
Fare sempre riferimento ai dati presenti sull´ etichetta del prodotto acquistato.

Cod: VI086

EAN: 3351650000221

Scheda Prodotto

BEAUJOLAIS VILLAGES NOUVEAU DUBŒUF 2020 ATTENZIONE: PRODOTTO IN VENDITA DAL 19-11

Il Beaujolais è un vino francese che nasce nell’omonima zona: si tratta di un rosso immediato e profumato, estremamente gradevole. Il Beaujolais è famoso anche per il Beaujolais Nouveau, un famoso vino novello ottenuto con la macerazione carbonica delle uve.

Da sempre a conduzione familiare, la cantina Georges Duboeuf vanta una lunga storia nella produzione vinicola francese: le attività produttive iniziarono 4 secoli fa, con la realizzazione di una contenuta quantità di vini nella regione francese del Mâconnais. Tramandata da padre in figlio, la passione per il vino della famiglia, unita a determinazione e audacia, fece fin da subito amare le creazioni firmate Duboeuf ai ristoratori più importanti della Francia.

Questo incredibile vino si presenta limpido, di colore rosso porpora concentrato con evidenti riflessi violacei. Al naso risulta intenso e fragrante. Note franche e tipiche di fragola, lampone e mora. Delicatamente fruttato, con aromi che ricordano con chiarezza i frutti di bosco maturi. Estremamente morbido e vinoso al palato. Anche  al gusto rimane fruttato, delicato, con tannini fini. È caratterizzato da una leggere freschezza.

Abbinamenti

Affettati e salumi, pasta al sugo di carne, risotto con carne, carni lesse. È perfetto come vino a tutto pasto. Da abbinare a piatti semplici delle cucina di terra. Buono con un bel tagliare di affetti e formaggi misti. Si abbina inoltre perfettamente con i prodotti tipici autunnali, da provare con le castagne, un matrimonio riuscitissimo.

ARTICOLI CORRELATI